Workshop Ricerche dottorali 2023

Workshop dottorale
VI edizione del workshop dei dottorandi e delle dottorande di ricerca in cinema, fotografia, televisione e media audiovisivi organizzato dalla Consulta Universitaria del Cinema
 Università degli Studi di Parma
Parma, 13 novembre 2023

EVENTI CUC

Gabriele LandriniWritten by:

La Consulta Universitaria di Cinema organizza, con l’Università degli Studi di Parma, la VI edizione del workshop dedicato alle dottorande e ai dottorandi di cinema, fotografia, televisione e media audiovisivi delle università italiane, una giornata di confronto che si inserisce, come da tradizione, nell’ambito di Parma Film Festival – Invenzioni dal vero.

Il workshop è rivolto agli iscritti del secondo e terzo anno dei cicli di dottorato e costituisce un’occasione per presentare le ricerche in corso e dialogare con i membri della CUC.

Durante la discussione, particolare attenzione verrà dedicata ai problemi metodologici della ricerca con l’obiettivo di riflettere, attraverso l’esame dei progetti dottorali, sulle linee di ricerca che la comunità scientifica nazionale percorre attraverso i diversi cicli di dottorato ospitati dalle sedi. Al contempo il workshop mira a offrire alle dottorande e ai dottorandi uno spazio di dibattito favorito dalla presenza di docenti, ricercatori e ricercatrici del settore scientifico disciplinare.

Il workshop sarà strutturato in panel tematici, con la presenza di un/a chair e di un/a discussant che coordineranno i lavori e promuoveranno la discussione.

Album

Photogallery

Programma

Workshop-PhD-Parma-2023-abstract

Comments are closed.