ISCRIZIONE

CONDIZIONI PER L’ISCRIZIONE

Possono richiedere l’iscrizione alla Consulta Universitaria del Cinema tutti i professori universitari di prima e seconda fascia e i ricercatori a tempo indeterminato e determinato, in servizio o in pensione, delle discipline attinenti il cinema, la fotografia, la televisione e i media audiovisivi. Inoltre possono far parte dell’Associazione, per la durata del loro incarico, i professori a contratto, nonché i titolari di assegni di ricerca e i dottorandi di ricerca in discipline del settore scientifico-disciplinare L-ART/06. Possono essere ammessi anche i docenti presso le Università straniere e gli studiosi indipendenti con un curriculum coerente alle finalità e gli interessi dell’Associazione. La prima iscrizione avviene previa approvazione della Giunta sulla base del curriculum vitae del richiedente e di un’autocertificazione relativa al ruolo attualmente ricoperto presso un Ateneo italiano o straniero. La richiesta di prima iscrizione e i suddetti documenti devono essere preventivamente inviati alla Segreteria (segreteria@consultacinema.org).

 

SERVIZI PER I SOCI

All’atto dell’iscrizione alla Consulta Universitaria del Cinema viene richiesta l’attivazione di un account digitale personale. L’accesso al portale tramite le credenziali scelte in fase di registrazione consente di usufruire dei seguenti servizi:

  • Pubblicazione del profilo personale nella sezione dei Soci. Il profilo prevede l’indicazione della propria posizione accademica e affiliazione, dei recapiti istituzionali, di un breve profilo scientifico, delle principali pubblicazioni (limitatamente alle monografie e alle curatele), delle parole chiave descrittive delle attività di ricerca, dei siti web istituzionali e degli account social. Il profilo può essere aggiornato autonomamente e in qualsiasi momento.
  • Accesso all’Area riservata. L’Area contiene una serie di sezioni a esclusivo utilizzo dei soci: il servizio di consulenza sulle principali aree d’interesse istituzionale (Valutazione dei prodotti della ricerca e delle attività didattiche; Bandi nazionali e internazionali per progetti di ricerca o borse di studio; Networking e canali di disseminazione della ricerca); i verbali delle riunioni dell’Assemblea annuale e della Giunta; la documentazione ministeriale (VQR, Abilitazione Scientifica Nazionale, classificazione delle riviste, ecc.); informazioni sulle attività dei Tavoli di lavoro; l’archivio del notiziario; il modulo di richiesta del patrocinio della CUC a eventi di carattere scientifico e culturale e le istruzioni per l’utilizzo del logo ufficiale.
  • Ricezione del notiziario mensile “News on the March”. Il notiziario inviato all’inizio di ogni mese nella casella di posta elettronica contiene notizie e segnalazioni su convegni, eventi e call for papers nazionali e internazionali, call for essays, pubblicazione di riviste scientifiche e volumi. L’iscrizione dà diritto di segnalare e inviare alla Redazione informazioni e materiali da pubblicare sul sito e nel notiziario.
  • Ricezione delle comunicazioni di servizio da parte della Segreteria e della Presidenza e diritto di partecipazione all’Assemblea annuale.

 

QUOTE DI ISCRIZIONE 2020

La scadenza per il versamento della quota associativa è il 31 marzo 2020. La quota è differenziata a seconda della posizione accademica e ammonta a 50€ per i professori di I e II fascia e i ricercatori, in ruolo o in pensione e a 25€ per le altre categorie (assegnisti, docenti a contratto, dottorandi, post-doc e studiosi indipendenti). L’iscrizione verrà confermata via email, in cui è richiesta anche la compilazione del modulo di registrazione che consente la creazione del proprio profilo personale per l’accesso ai servizi online (nuovi iscritti) o l’aggiornamento del profilo (soci che rinnovano l’iscrizione).

ISCRIZIONE CUC

Validating payment information...
In attesa di PayPal...
Validating payment information...
Waiting for PayPal...

In alternativa la quota può essere versata tramite bonifico bancario:

C.U.C. – Consulta Universitaria del Cinema
Crédit Agricole Cariparma
887 Roma – Ag. 42
Via Cavour, 251 – Roma
IBAN: IT25H0623003242000030007746

Causale: “Iscrizione Nome e Cognome Anno”

Copia della ricevuta del bonifico dovrà essere inviata in formato digitale alla Segreteria (segreteria@consultacinema.org) e la richiesta di attivazione del profilo personale dovrà essere rivolta alla Redazione (redazione@consultacinema.org).

Comments are closed.