In ricordo di Marco Maria Gazzano

NEWS

Redazione CUCWritten by:

Gli amici e colleghi del DAMS dell’Università Roma Tre annunciano con immenso dolore la notizia della morte dell’amico e collega Marco Maria Gazzano, avvenuta il 7 giugno 2022. Marco è stato un pioniere degli studi sulla videoarte, sulle arti elettroniche e sperimentali, sull’intermedialità. Le sue ricerche hanno rappresentato un punto di riferimento imprenscindibile sia in Italia sia all’estero. Oltre all’esperienza di critico e di storico delle arti audiovisive, ha svolto un’intensa attività di organizzatore culturale, di curatore di rassegne e convegni. Marco ha portato un grande arricchimento nell’ambito della nostra comunità accademica. Ricordiamo con  rimpianto, insieme  alla sua statura di studioso, la sua generosa e nobile umanità.

La Consulta Universitaria del Cinema si unisce alle parole delle colleghe e dei colleghi di Roma Tre in ricordo dell’amico e socio Marco Maria Gazzano.

Un ricordo di Marco firmato da Sandra Lischi è stato pubblicato a questo link: https://ilmanifesto.it/addio-marco-maria-gazzano-colto-conoscitore-delle-arti-elettroniche

Comments are closed.