Gli stati generali della Kids TV. Programmi, formati, piattaforme

Webinar
▸ Università Cattolica del Sacro Cuore
Milano, 20 maggio 2021

ARCHIVIO CONVEGNI

Redazione CUC2Written by:

Il panorama dell’offerta di contenuti per bambini e ragazzi rappresenta oggi un punto d’osservazione privilegiato per delineare tendenze, strategie e modelli di consumo del sistema televisivo e dell’audiovisivo nel contesto italiano: da un lato, l’emersione di modelli produttivi orientati ai mercati internazionali, dall’altro la diversificazione delle piattaforme di distribuzione, con l’ingresso di nuovi operatori streaming e il continuo successo degli aggregatori online, che sanciscono per gli spettatori più giovani una ridefinizione delle pratiche di fruizione.

Come delineare la complessità di questo scenario? Quale ruolo si ritagliano gli editori in un contesto di convergenza e frammentazione? Quali sono i generi e i formati che contraddistinguono questa fase di trasformazione e su cui puntare nei prossimi anni?

Per rispondere a queste e altre domande, il CeRTA e il Master Fare TV propongono per giovedì 20 maggio alle ore 18 una nuova open lecture dal titolo ‘GLI STATI GENERALI DELLA KIDS TV. Programmi, formati, piattaforme’ con i principali operatori della KIDS TV italiana, con l’obiettivo di tracciare un quadro dello stato dell’arte, le opportunità e le prospettive di un settore in costante evoluzione.

Programma

Comments are closed.