Operatori di Educazione Visiva a Scuola

Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola – Operatori di Educazione Visiva a Scuola
Scadenza: 23 giugno 2020

ARCHIVIO OPPORTUNITÀ

Redazione CUCWritten by:

È indetta una selezione pubblica volta ad individuare fino a 300 esperti formatori di comprovata esperienza nella didattica e nella formazione del cinema e dell’audiovisivo nell’ambito del “Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola – Operatori di educazione audiovisiva a scuola”. 

La selezione è rivolta al personale universitario, ai docenti della scuola, ai professionisti del settore cinematografico e audiovisivo che abbiano sviluppato una formazione delle competenze professionali specifiche.

La selezione del gruppo di formatori per il progetto nazionale “Operatori di Educazione Visiva a Scuola” è destinata dunque a selezionare un gruppo di esperti formatori nell’ambito del cinema e dell’audiovisivo sulla base dei titoli e dell’esperienza professionale maturata. 

Gli esperti, al termine di una breve sessione di formazione collettiva erogata in presenza o a distanza, a seconda dell’evoluzione dell’emergenza Covid-19, saranno poi impiegati per formare docenti delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado su tutto il territorio nazionale. 

La selezione degli esperti formatori è dunque un passaggio del più ampio progetto nazionale Operatori di Educazione Visiva a Scuola che mira ad uniformare le competenze base in educazione visiva dei docenti delle istituzioni scolastiche attraverso il sopra citato modello di formazione a cascata. 

Bando

Comments are closed.