Diego Cavallotti

This user account status is Approved

This user has not added any information to their profile yet.

Diego
Cavallotti
Assegnista di Ricerca
Università degli Studi di Udine
Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale (DIUM)

Università degli Studi di Udine
Palazzo Caiselli
Vicolo Florio 2/b
33100 Udine

Assegnista di ricerca presso il dipartimento DIUM (Dipartimento di Studi Umanistici e del Patrimonio Culturale) dell’Università degli Studi di Udine.

Docente a contratto di Semiotica dei media audiovisivi per il corso di Laurea Magistrale in Comunicazione integrata per le imprese e le organizzazioni presso il dipartimento DILL (Dipartimento di Lingue e Letterature, Comunicazione, Formazione e Società) dell’Università degli Studi di Udine.

Anno Accademico 2015-2016:
Dottorato di Ricerca in Studi Storico-Artistici e Audiovisivi (XXIX ciclo) presso l’Università degli Studi di Udine, con giudizio eccellente con lode. Titolo della tesi: L’audiovisivo analogico della quotidianità. Discorsi, pratiche e testi del cinema e del video amatoriale tra gli anni Settanta e gli anni Novanta in Italia.

2018 Cultura video. Le riviste specializzate in Italia (1970-1995), Meltemi, Milano 2018.

Diego Cavallotti, Simone Dotto, Leonardo Quaresima (a cura di), A History of Cinema Without Names/3: New Research Paths and Methodological Glosses, Mimesis, Milano-Udine 2018.

Diego Cavallotti, Federico Giordano e Leonardo Quaresima (a cura di), A History of Cinema Without Names: A Research Project, Mimesis, Milano-Udine 2016.

Archeologia dei media, Archivio, Cultura Video, Postmoderno, Film Amatoriale, Video Amatoriale, Audiovisivi e Movimenti Sociali

Clicca sull’icona in alto a destra per modificare il profilo

Torna alla Rubrica

Comments are closed.