MAKING ØF, il 20 luglio con Steve della Casa e Hollywood Party

MAKING ØF

Redazione CUCWritten by:

Lunedì 20 luglio si conclude il primo di ciclo di appuntamenti di MAKING ØF • Dialoghi con il mondo del cinema. Dopo gli incontri con Alberto Barbera (Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia), Stefano Francia di Celle (Torino Film Festival) e Gian Luca Farinelli (Cineteca di Bologna/Il cinema ritrovato), interverrà Steve della Casa, critico cinematografico, direttore del Busto Arsizio Film Festival e conduttore della storica trasmissione radiofonica RAI “Hollywood Party”.

MAKING ØF • Dialoghi con il mondo del cinema è la rubrica della CUC dedicata al confronto con il mondo delle istituzioni e dei diversi operatori coinvolti nella produzione e nella promozione culturale del cinema in un momento storico particolarmente complesso. Direttori di festival, registi, sceneggiatori, attori ed esponenti dell’ambito produttivo, film commission, esercenti, responsabili di archivi e istituzioni cinetecarie, critici cinematografici e referenti ministeriali intervengono in dialogo con la Consulta per discutere del presente e del futuro dei festival e della promozione culturale del cinema.

 L’incontro verrà aperto da Giulia Carluccio, presidente CUC, e condotto da Giovanna Maina e Andrea Minuz. L’evento è aperto al pubblico e verrà trasmesso in diretta streaming alle ore 18.30 sulla pagina Facebook www.facebook.com/consultacinema.

Comments are closed.