Giulia Carluccio presenta MONTAG

MONTAG

Redazione CUCWritten by:

MONTAG • Libri/Immagini/Fuoco è una nuova rubrica di presentazioni di libri sul cinema, la fotografia, la televisione e i media visuali promossa e realizzata dalla Consulta Universitaria del Cinema a partire dal mese di maggio 2020.

Il titolo della rubrica è ispirato al nome del protagonista del romanzo di fantascienza Fahranheit 451 di Ray Bradbury (e poi di un film di François Truffaut) per sottolineare la necessità della preservazione e della diffusione della conoscenza, a maggior ragione in un momento in cui l’emergenza sanitaria ha imposto la sospensione dei convegni, dei seminari e delle presentazioni in presenza.

«Le fiamme di Fahrenheit 451, quelle del libro e quelle del meraviglioso di film di Truffaut, per noi non sono fiamme distruttive, ma fiamme di passione – spiega Giulia Carluccio, presidente della Consulta Universitaria del Cinema –, e spero che questa passione ci accomuni. Per questo abbiamo voluto allargare la partecipazione anche agli studenti e al pubblico esterno alla comunità accademica». Tutti gli incontri si tengono infatti anche in diretta streaming sul canale Facebook della CUC, dove è possibile commentare e inviare domande agli ospiti.

Comments are closed.