Messaggio sull’emergenza Coronavirus

NEWS

Redazione CUCWritten by:

L’emergenza sanitaria e i relativi provvedimenti legislativi di queste settimane stanno incidendo significativamente sulle attività didattiche e scientifiche. La Consulta Universitaria del Cinema esprime a tutte le socie e a tutti i soci vicinanza e solidarietà e l’incoraggiamento a continuare il proprio lavoro, per quanto possibile e nelle forme che i vari Atenei stanno adottando, anche cogliendo le opportunità offerte da questa sfida. 

Molti convegni ed eventi programmati nelle prossime settimane sono stati rinviati e i disagi che anche i docenti di cinema, fotografia, televisione e media audiovisivi stanno fronteggiando – come organizzatori e come relatori – non sono pochi e incideranno sul calendario del 2020. Per garantire un’informazione aggiornata tutte le modifiche al calendario sono segnalate sul sito web. I promotori degli eventi in programma sono invitati a tenere informata la Redazione (redazione@consultacinema.org) sugli sviluppi dei risvolti organizzativi.

In questo momento più che mai ha senso valorizzare la coesione della comunità scientifica della CUC rilanciando il confronto comune attraverso i Tavoli di lavoro come forma di cooperazione partecipata e diffusa alla riflessione sulle tematiche rilevanti. La Consulta invierà alle socie e ai soci che hanno espresso la propria disponibilità a collaborare alcune proposte per rilanciare questa attività anche in modalità telematica.

Comments are closed.