Assemblea CUC 2019: il 29 novembre a Milano

Università Cattolica del Sacro Cuore
Milano, 29 novembre 2019 

ASSEMBLEE CUC

Redazione CUCWritten by:

L’Assemblea annuale dei soci e delle socie della Consulta Universitaria del Cinema si terrà il 29 novembre 2019 dalle 10.30 alle 17.30 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Al mattino i lavori si svolgeranno in Cripta Aula Magna nella sede monumentale di Largo Agostino Gemelli 1. L’Assemblea sarà anticipata dalla tavola rotonda conclusiva dei progetti di ricerca PRIN 2015 “Comizi d’amore. Il cinema e la questione sessuale in Italia” e “Circolazione Internazionale del Cinema Italiano” sul tema Strategie e metodologie della ricerca nell’area dei Film & Media Studies, con gli interventi dei principal investigator dei relativi progetti, Tomaso Subini e Massimo Scaglioni, in dialogo con Giulia Carluccio e Giacomo Manzoli. I lavori dell’Assemblea cominceranno alle ore 10.30 con le relazioni consuntive della Presidente e dei membri della Giunta e con la presentazione dei principali risultati del censimento delle attività di didattica, ricerca, terza missione ed editoria nel settore scientifico L-ART/06 – Cinema, fotografia e televisione nell’università italiana. Seguirà una discussione aperta a tutti fino alle 12.30. Il pranzo e i lavori del pomeriggio si svolgeranno invece nell’aula Diamante nella sede di via Olona 2, a pochi minuti di distanza a piedi dalla sede monumentale. Alle ore 14 è prevista la registrazione dei soci, la consultazione tra le fasce per l’individuazione dei candidati rappresentanti e le procedure di votazione per l’elezione della Giunta e del Presidente. Dopo lo spoglio dei voti e la proclamazione degli eletti alle 16.30 si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Kinomata, cui seguirà un rinfresco conclusivo.

Scarica il programma


La sede

Milano è raggiungibile da tutti i principali aeroporti italiani e da tutte le stazioni ferroviarie. Dall’aeroporto di Malpensa è possibile utilizzare il treno Malpensa Express per Milano Cadorna e proseguire a piedi fino a Largo Gemelli (10 minuti). L’aeroporto di Linate è collegato con il centro città dalla linea autobus 73 dell’ATM. Il trasporto urbano è gestito dall’Azienda Trasporti Milanesi.  Le stazioni della metropolitana più vicine all’Università Cattolica sono Cadorna (M1 e M2) e Sant’Ambrogio (M2). La sede di via Olona 2 si trova a pochi passi dalla stazione della M2 Sant’Ambrogio.

Comments are closed.