Storia&Storie

Giornata di studi AIRSC – Associazione Italiana per le Ricerche di Storia del Cinema
Bologna, 6 novembre 2018

ARCHIVIO CONVEGNI

Redazione CUC2Written by:

La giornata di studi è aperta ai soci e ai non soci. Sono particolarmente incoraggiate le proposte originali di ricercatori giovani, di studiosi internazionali, di storici di discipline tangenti alla storia del cinema e degli audiovisivi, nello spirito di accrescere le possibilità di scambio e di promuovere la visibilità delle ricerche più difficilmente accessibili. Saranno particolarmente apprezzate proposte sui seguenti temi:
– Nuove fonti per la storia del cinema e degli audiovisivi;
– Nuovi ritrovamenti archivistici;
– Storia e storiografia del cinema e degli audiovisivi e archivi digitali;
– Intersezioni tra storia del cinema e degli audiovisivi e discipline storiche confinanti;
– Nuove metodologie di ricerca storica.

La giornata di studi avrà luogo presso i locali della Cineteca di Bologna il giorno 6 novembre 2018. Si prevedono una quindicina di contributi di 20 minuti l’uno. Il programma definitivo verrà reso noto entro il 22 ottobre 2018: tutte le informazioni utili saranno pubblicate sul sito dell’associazione (www.airsc.org).

Per partecipare in qualità di relatori occorre inviare una proposta (max 300 parole), corredata da una breve biografia, entro e non oltre il 7 ottobre 2018 all’indirizzo: storiaestorie.airsc@gmail.com. Sono gradite anche proposte di panel. Le proposte saranno vagliate dal Direttivo AIRSC; è assicurata la risposta a tutti i proponenti entro il 19 ottobre 2018.

Comments are closed.