Premio Limina 2020

PREMIO LIMINA

Redazione CUCWritten by:

I soci e le socie della Consulta Universitaria del Cinema sono invitati/e a partecipare alla Giuria del “Premio Limina” per il miglior libro italiano di cinema del 2019. È possibile esprimere una sola preferenza per ognuna delle seguenti categorie entro il 20 febbraio 2020:

1) Miglior libro italiano di studi sul cinema. Sono eleggibili le monografie, di uno/a o al massimo due autori/autrici edite da una casa editrice italiana e apparsi in Italia dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019. Non sono eleggibili articoli in rivista, curatele, ripubblicazioni, nuove edizioni aggiornate, monografie di autori italiani edite da case editrici straniere.

2) Miglior traduzione italiana di un importante contributo agli studi cinematografici. Sono eleggibili i volumi apparsi dal 1° gennaio al 31 dicembre 2019.

Le pubblicazioni segnalate dai/dalle soci/e sono elencate nelle pagine del sito relative alle Monografie e alle Traduzioni.

Per votare è sufficiente inviare un messaggio alla Segreteria (segreteria@consultacinema.org) indicando autore/autrice, titolo e casa editrice.

La cerimonia di premiazione si svolgerà presso la Mediateca “Ugo Casiraghi” di Gorizia il 5 novembre 2020 nell’ambito del Film Forum – International Film Studies Conference.

Comments are closed.