A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z
Silvio Alovisio, La scuola dove si vede. Cinema ed educazione nell’Italia del primo Novecento. Con una antologia di testi d’epoca, Kaplan, Torino 2016
Simone Arcagni, Visioni Digitali. Video, web e nuove tecnologie, Einaudi, Torino 2016
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Chiara Bucaria, Luca Barra (eds.), Taboo Comedy. Television and Controversial Humour, Palgrave, London 2016
Luca Barra, Tiziano Bonini, Sergio Splendore (a cura di), Backstage. Studi sulla produzione dei media in Italia, Unicopli, Milano 2016
Paolo Bertetto, Il cinema e l’estetica dell’intensità, Mimesis, Milano-Udine 2016
David Bruni, Antioco Floris, Massimo Locatelli, Simone Venturini (a cura di), Dallo schermo alla cattedra. La nascita dell’insegnamento universitario del cinema e dell’audiovisivo in Italia, Carocci, Roma 2016
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Maurizio Grande, Marco Ferreri, a cura di Alessandro Canadè, Bulzoni, Roma 2016
Gianni Canova, Quo chi? Di cosa ridiamo quando ridiamo di Checco Zalone, Sagoma, Vimercate (Mb) 2016
Ornella Castiglione (a cura di), Percorsi dello sguardo, Rapporti tra dimensioni visive e altre discipline, supplemento a Scienze e Ricerche, n. 23, 2016
Alice Cati, Gli strumenti del ricordo. I media e la memoria, La Scuola, Brescia 2016
Diego Cavallotti, Federico Giordano, Leonardo Quaresima (a cura di), A History of Cinema Without Names. A Research Project, FilmForum/2015, Atti del XXII Convegno Internazionale di Studi sul CinemaFilmForum 2015, Mimesis, Milano-Udine 2016
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Marco Dalla Gassa, Orient (to) Express. Film di viaggio, etno-grafie, teoria d’autore, Mimesis, Milano-Udine 2016
Roberto De Gaetano, Francesco Ceraolo (a cura di), Cinema, Thought, Life. Conversations with Fata Morgana/Cinema, Pensiero, Vita. Conversazioni con Fata Morgana, Pellegrini, Cosenza 2016
Roberto De Gaetano (a cura di), Lessico del cinema italiano. Forme di rappresentazione e forme di vita, vol. 3, Mimesis, Milano-Udine 2016
Lorenzo Donghi, Scenari della guerra al terrore. Visualità bellica, testimonianza, autoritrattistica, Bulzoni, Roma 2016
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Aldo Grasso, Cecilia Penati, La nuova fabbrica dei sogni. Miti e riti delle serie tv americane, il Saggiatore, Milano 2016
Damiano Garofalo, Political Audiences: A Reception History of Early Italian Television, Mimesis International, Milano-Udine 2016
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Cristina Jandelli, L’attore in primo piano. Nascita della recitazione cinematografica, Marsilio, Venezia 2016
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Giulio Latini, Immagini-mondo. Breve storia del cinema d’impresa, Kappabit, Roma 2016
Giulia Lavarone, Cinema, media e turismo. Esperienze e prospettive teoriche del film-induced tourism, Padova University Press, Padova 2016
Denis Lotti, Muscoli e frac. Il divismo maschile nel cinema muto italiano, Rubbettino, Soveria Mannelli 2016
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Barbara Maio (a cura di), Osservatorio TV 2016, Rigel, Roma 2016 [e-book]
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Sara Pesce, Paolo Noto (eds.), The Politics of Ephemeral Digital Media. Permanence and Obsolescence in Paratexts, Routledge, New York-London 2016
Federico Pierotti, Un’archeologia del colore nel cinema italiano. Dal Technicolor ad Antonioni, ETS, Pisa 2016
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Andrea Rabbito, Cinema is a Dream. New Images and the Principles of Modernity, Mimesis, Milano-Udine 2016
Giacomo Ravesi, L’Atalante (Jean Vigo, 1934). Immagini del desiderio, Mimesis, Milano-Udine 2016
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Massimo Scaglioni, Il servizio pubblico televisivo. Morte o rinascita della RAI?, Vita e Pensiero, Milano 2016
Marcello Seregni (a cura di), Marcello Mastroianni. Un uomo al cinema, Clichy, Firenze 2016
Marcello Seregni (a cura di), L’immagine colore. Le fer à cheval, un film Pathé, Artdigiland, Dublin 2016
Andrea Pinotti, Antonio Somaini, Cultura visuale. Immagini sguardi media dispositivi, Einaudi, Torino 2016
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Deborah Toschi, La ragazza del cinematografo. Mary Pickford e la costruzione della diva internazionale, Mimesis, Milano-Udine 2016
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Giancarlo Lombardi, Christian Uva (eds.), Italian Political Cinema. Public Life, Imaginary, and Identity in Contemporary Italian Film, Peter Lang, Oxford-Bern-Berlin-Bruxelles-Frankfurt am Main-New York-Wien 2016
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑