A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z
Lucilla Albano, Il divano di Freud. Mahler, l’Uomo dei Lupi, Hilda Doolittle e altri. I pazienti raccontano il fondatore della psicoanalisi, nuova edizione aggiornata, il Saggiatore, Milano 2014
Silvio Alovisio, Cabiria. Lo spettacolo della Storia, Mimesis, Milano-Udine 2014
Silvio Alovisio, Giulia Carluccio (a cura di), Introduzione al cinema muto italiano, Utet, Torino 2014
Alessandro Amaducci, Videoarte. Storia, autori, linguaggi, Kaplan, Torino 2014
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Paolo Bertetto, Microfilosofia del cinema, Marsilio, Venezia, 2014
Fabrizio Borin, Davide Giurlando (a cura di), Remembering Andrej Tarkovskij. Un poeta del sogno e dell’immagine, Edizioni Ca’ Foscari, Venezia 2014
Scrivere le immagini 3, Quaderni di Sceneggiatura, collana diretta da Fabrizio Borin, Mattador-EUT, Trieste 2014
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Lucia Cardone, Sandra Lischi (a cura di), Sguardi differenti. Studi di cinema in onore di Lorenzo Cuccu, ETS, Pisa 2014
Giulia Carluccio (a cura di), America oggi. Cinema, media, narrazioni del nuovo secolo, Kaplan, Torino 2014
Rinaldo Censi, Copie originali. Iperrealismi tra pittura e cinema, Johan & Levi, Monza 2014
Marco Cucco (a cura di), La trama dei media. Stato, imprese, pubblico nella società dell’informazione, Carocci, Roma 2014
Lorenzo Cuccu, Antonioni. Il discorso dello sguardo e altri saggi, III ed. aggiornata, ETS, Pisa 2014
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Elena Dagrada, Between the Eye and the World. The Emergence of the Point-of-View Shot, P.I.E.-Peter Lang, Bruxelles 2014
Roberto De Gaetano (a cura di), Lessico del cinema italiano. Forme di rappresentazione e forme di vita, vol. 1, Mimesis, Milano-Udine 2014
Roberto De Gaetano, Bruno Roberti (a cura di), L’Arte di Eduardo. Le forme e i linguaggi, Pellegrini, Cosenza 2014
Nicola Dusi, Dal cinema ai media digitali. Logiche del sensibile tra corpi, oggetti, passioni, Mimesis, Sesto San Giovanni (Mi) 2014
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Mariagrazia Fanchi, L’audience. Storia e teorie, Laterza, Roma-Bari 2014
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Leonardo Gandini, Voglio vedere il sangue. La violenza nel cinema contemporaneo, Mimesis, Milano-Udine 2014
Torben Grodal, Immagini-corpo. Cinema, natura, emozioni, traduzione di Michele Guerra, Diabasis, Parma 2014
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Sandra Lischi, Lisa Parolo (a cura di), Michele Sambin performance tra musica, pittura e video, Cleup, Padova 2014
Paolo Caneppele, Denis Lotti, La documentazione cinematografica ovvero le fonti storico cinematografiche. Manuale per studiosi, studenti e appassionati, Persiani Editore, Bologna 2014
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Barbara Maio (a cura di), Osservatorio Tv 2014, Rigel, Roma 2014 [e-book]
Emiliano Morreale, Mariapaola Pierini (a cura di), Racconti di cinema, Einaudi, Torino 2014
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Stefania Parigi, Neorealismo. Il nuovo cinema del dopoguerra, Marsilio, Venezia 2014
Ivelise Perniola, L’era postdocumentaria, Mimesis, Milano 2014
Veronica Pravadelli, Le donne del cinema. Dive, registe, spettatrici, Laterza, Roma-Bari 2014
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Valentina Re, Alessandro Cinquegrani, L’innesto. Realtà e finzioni da Matrix a 1Q84, Mimesis, Milano-Udine 2014
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Cosetta Saba, Archivio Cinema Arte, Mimesis, Milano-Udine 2014
Alberto Scandola, L’immagine e il nulla. L’ultimo Godard, Kaplan, Torino 2014
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Giorgio Tinazzi et al. (a cura di), Lo stato delle cose – Duemila13, CLEUP, Padova 2014
Vincenzo Trione, Effetto città. Arte / Cinema / Modernità, Bompiani, Milano 2014
Aldo Grasso, Vincenzo Trione (a cura di), Arte in tv. Forme di divulgazione, Johan & Levi, Monza 2014
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Christian Uva (a cura di), Damiano Damiani. Politica di un autore, Bulzoni, Roma 2014
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Simone Venturini, Horror italiano, Donzelli, Roma 2014
Luca Venzi (a cura di), Nuovo Cinema Tedesco (Junger/Neuer Deutscher Film). 17 studi, Edizioni Fondazione Ente dello Spettacolo, Roma 2014
A | B | C | D | E | F | G | H | I | J | L | M | N | O | P | Q | R | S | T | U | V | Z ↑
Enrico Biasin, Giovanna Maina, Federico Zecca (a cura di), Porn after porn. Contemporary alternative pornographies, Mimesis International, Milano-Udine 2014