Area soci/ Come registrarsi

• •NEWS

Redazione CUCWritten by:

Iscrizione e registrazione

A partire dal 2018 la Consulta Universitaria del Cinema offre ai propri soci alcuni nuovi servizi digitali. Per accedere a questi servizi è necessario essere regolarmente iscritti all’associazione ed essersi registrati correttamente seguendo la procedura illustrata nel messaggio di conferma del versamento della quota. Per conoscere le modalità di iscrizione alla CUC consulta la pagina Iscrizioni.

Profilo personale

Le informazioni fornite tramite il modulo di registrazione vengono pubblicate in una sezione del sito contenente i profili di tutti i soci registrati. La scheda personale prevede la pubblicazione dei recapiti istituzionali (fascia, università, dipartimento, indirizzo postale, email), una breve biografia corredata da un elenco essenziale delle pubblicazioni più rilevanti e da un elenco di parole chiave che identificano i principali interessi di ricerca, una fotografia, il rimando a siti personali e social media accademici. I soci possono aggiornare le informazioni del proprio profilo in ogni momento.

Area riservata

Le credenziali (username e password) scelte durante la fase di registrazione possono essere usate per accedere al sito come utenti registrati. Gli utenti registrati hanno accesso alle voci della sezione “Area soci” (raggiungibile dal menu principale): avvisi e informazioni sull’Assemblea annuale, documenti ministeriali o documenti interni, comunicazioni della Segreteria, verbali delle riunioni della Giunta e dell’Assemblea, l’accesso al sistema di mailing list e al forum (che verranno implementati nelle prossime settimane) e all’archivio della newsletter.

Notiziario “News on the march”

Gli utenti registrati ricevono nella propria casella email una newsletter bimestrale contenente informazioni sulla vita associativa e notizie sugli eventi e le iniziative scientifiche organizzate dai soci.

Segnalazione e invio di materiali da pubblicare

La ricchezza, la completezza e l’aggiornamento del sito web e del notiziario si basano sulla cooperazione degli stessi soci, i quali possono inviare alla Redazione (redazione@consultacinema.org) segnalazioni e materiali relativi alle proprie attività e di interesse per la comunità scientifica: programma di convegni, conferenze, giornate di studio; call for papers di convegni e seminari; bandi per borse di studio, premi e finanziamenti; attività di ricerca e iniziative scientifiche e culturali. Le pubblicazioni (monografie, curatele, traduzioni, edizioni critiche, riviste) possono essere segnalata attraverso un apposito modulo online.

Comments are closed.